Alcuni li chiamano semplicemente bar, sono i nuovi locali protagonisti dell'intrattenimento: dall'aperitivo alla cena fino alle ore notturne
L'evoluzione dell'intrattenimento ha partorito negli ultimi 5/6 anni una nuova tipologia di locale, quasi una via di mezzo tra il pub e la discoteca, che si propone ad una platea molto vasta di possibili frequentatori.
E' probabilmente il genere di serata che maggiormente attrae nel sabato sera, ed è scelta sia dai giovanissimi in cerca di momenti energici ed elettrizzanti, sia dalle persone più mature in cerca di ambienti raffinati e proposte di qualità.
Una serata in questi "bar" infatti non obbliga necessariamente a fare le ore piccole, ed è questa probabilmente la carta vincente visto che è possibile frequentarli per un caffè, un aperitivo o una cena.
Sempre più spesso poi questi locali ospitano presentazioni letterarie, riunioni associative o incontri a tema quindi è sempre più probabile frequentarli anche durante la settimana o in orari diurni.
La musica soft fa da sottofondo ad un ambiente più sobrio e tranquillo nelle ore preserali, in cui è sempre possibile chiacchierare amabilmente o rilassarsi con piacere; mentre col passare delle ore alcuni questi locali tendono a trasformarsi in piccole discoteche in cui l'energia e il volume la fanno da padroni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Sabato in casa: allegria e spensieratezza low cost
Sono tanti i motivi che ci trattengono in casa nel fine settimana e scopriamo quanti modi divertenti e appaganti esistono per trascorrere dei piacevoli momenti tra le mura domestiche da soli o in compagnia.
A volte ci sono giorni, o meglio periodi, in cui si preferisce trascorrere i momenti liberi in pieno relax tra le mura domestiche.

Come passare un sabato tranquillo ma in compagnia
Per chi non ha tempo di pianificare una serata molto movimentata, ma non vuole rinunciare a socializzare, pur mantewnendo un basso profilo, proponiamo diverse soluzioni piacevoli e appaganti
I

Sabato sera al ristorante: un classico italiano
La cucina è senza dubbio il simbolo della nostra cultura: per noi italiani ogni occasione è buona per andare al ristorante, soprattutto il sabato sera
Se ci fosse modo di ripercorrere tutti i sabati sera della nostra vita scopriremmo che la maggior parte delle volte che siamo usciti di casa, siamo stati proprio a cena in un ristorante.

Il Sabato sera, un mito senza tempo tra svago e spensieratezza
E' il momento della settimana in cui ci lasciamo più andare e senza fare troppi calcoli lasciamo alle nostre spalle lo stress degli impegni quotidiani
Adulto o ragazzino, estroverso o riflessivo, il sabato sera rappresenta per tutti il momento in cui lasciarsi andare e concedersi quel "qualcosa in più" di cui abbiamo bisogno dopo i tanti sacrifici e le fatiche settimanali.

La Discoteca: il gusto del caos e della trasgressione
La discoteca è ancora l'opzione preferita dai giovani il sabato sera, ma si è evoluta notevolmente e oggi offre tipologie di intrattenumento molto diversificato
Fino a qualche anno fa tra i giovani trascorrere il sabato sera in discoteca era un vero e proprio must, il dubbio semmai riguardava quale locale frequentare, ma il tipo di serata era chiara fin da subito.

Trascorrere il sabato sera da soli
Non è indispensabile passare il weekend in compagnia, e per i più solitari abbiamo creato una guida molto interessante su come divertirsi il sabato sera quando si è da soli
Le lunghe serate del weekend sono momenti davvero ideali per rilassarsi e distendersi dopo le fatiche dello studio o del lavoro, sia che vengano trascorse in compagnia o in da soli.
Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video